Loading...

Index Production

Home / Index Production

Index Production vanta la presenza del regista Ambrogio Crespi, già vice presidente della società di produzione "Alto Verbano" della famiglia Pozzetto.

È stato direttore della "Timing Film Project" producendo Geo&Geo per la Rai.

Ha lavorato alla produzione di numerosi spot pubblicitari per le principali aziende italiane e internazionali (Tic Tac con Michelle Hunziker, Peroni, Swatch, Pasta Agnese, Lancia, ecc. ecc.).

Ha sviluppato un’intera attività nel web realizzando più di 100 docuweb e speciali su Misterblog.it

Negli ultimi anni ha dedicato attenzione, capacità e dedizione alla realizzazione di un nuovo prodotto cinematografico: il docu-film.

Un nuovo linguaggio documentaristico mixato al linguaggio cinematografico che rende quindi accattivante, interessante e coinvolgente un documentario.

In pochi anni ha firmato:

  • "Enzo Tortora, una ferita italiana", un docufilm che narra della più grande ingiustizia italiana;
  • "Capitano Ultimo, Le Ali del Falco", con la partecipazione di Raoul Bova;
  • "Malaterra", con Gigi D'Alessio sul tema della terra dei fuochi;
  • "Spes Contra Spem", in collaborazione con la casa di reclusione Opera, il dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, il capo del Dap Santi Consolo e l’associazione “Nessuno Tocchi Caino”;
  • "Giorgia Vive", docufilm che vede protagonista Giorgia Benusiglio, nota alle cronache per la sua drammatica storia che l'ha portata al trapianto di fegato dopo l'assunzione di una pasticca di ecstasy.

Ambrogio Crespi e' regista e autore, premiato in diversi Film Festival tra cui Taormina Film Festival e vincitore del SIFF come miglior documentario con "Enzo Tortora, una ferita italiana" .

Index Production e' quindi in grado di fornire qualunque prodotto video, da uno spot ad un film.

Partner

Ambrogio Crespi

Ambrogiocrespi.it

Ambrogio Crespi
Partner
http://farmaciaitaly.com