Loading...

Radicali: #FalloVivere parte nuova campagna tesseramento in nome di Pannella

Home / Indexway / Radicali: #FalloVivere parte nuova campagna tesseramento in nome di Pannella

Radicali: #FalloVivere parte nuova campagna tesseramento in nome di Pannella

Parte la campagna pubblicitaria per il tesseramento al Partito Radicale: tre spot, un testimonial (Marco Pannella) e uno slogan, #FalloVivere, che è un incitamento a non far morire né il partito né le lotte di cui il leader scomparso è stato il simbolo.

La campagna, curata da Ambrogio Crespi (regista degli spot e al centro di una controversa vicenda giudiziaria), è stata presentata oggi nella sede del partito ed è la prima dalla morte di Pannella.

«Con questa campagna – ha spiegato Maurizio Turco – continuiamo a far vivere l’alterità radicale che Marco Pannella ha preservato e che ci siamo assunti la responsabilità di portare avanti insieme a tutti quelli che decideranno di lottare con noi, iscrivendosi al Partito Radicale, per dare corpo alle speranze di ognuno di noi». Sergio D’Elia, segretario di Nessuno Tocchi Caino, ha ringraziato Crespi per aver accettato di curare la campagna in «un momento difficile della sua vita»: «Ha deciso di convertire in speranza la sofferenza prodotta da una vera e propria ingiustizia che lo ha travolto. Quindi ci sono due vissuti che si confrontano e si alimentano: quello delle lotte di Marco Panella e il vissuto personale dell’autore regista degli spot. Il terreno del confronto è oggi nella vita del Partito Radicale che Ambrogio intende salvare».

«Siamo un partito antiregime e accade che i mezzi di informazione ci siano ostili. Marco Pannella si è dovuto imbavagliare per portare il messaggio sul divorzio e sull’aborto. Se ti iscrivi al Partito Radicale non avrai alcun privilegio ma contribuirai con il tuo denaro, la tua iniziativa, il tuo pensiero a far in modo che i diritti umani fondamentali siano rispettati e che la democrazia sia effettivamente tale in Italia», ha aggiunto Rita Bernardini. «La campagna – ha spiegato Crespi – si muove su due direttrici: da una parte un ritorno alla memoria con la presenza di Marco Pannella e degli interventi storici che hanno cambiato la vita del nostro Paese storicizzati e stigmatizzati dal linguaggio pubblicitario; dall’altra l’ideazione di spot tematici che simbolicamente rievocano tutti i grandi impegni e tutte le grandi campagne che il Partito Radicale e Marco Pannella hanno portato avanti per cinquant’anni».

Tre gli spot da circa 45 secondo ciascuno, caratterizzati da un bianco e nero sottolineato da colori acidi e da una headline molto forte #fallovivere, in riferimento appunto al Pr ma anche allo stesso Pannella.  Per l’occasione è stato creato un sito dedicato alle iscrizioni dove, tra qualche giorno, oltre alla campagna e alla gallery fotografica, apparirà un countdown sul tesseramento: l’obiettivo è 3.001.

Fonte: Il Messaggero

 

http://farmaciaitaly.com